essere leScimmie


Essere Scimmie significa esser indipendenti, liberi nel pensiero, informandosi e condividendo l'informazione.

leScimmie non vogliono crear un partito ma esser un gruppo di individui liberi e consapevoli in modo da diventare un idea, un modo di vivere.

leScimmie non vogliono diventar un colore politico, il loro simbolismo nasce per una necessità di presentazione di un'idea, null'altro.

leScimmie non fanno politica di partito ma la fanno in modo autonomo attraverso le scelte di tutti i giorni.
Oggi è importante capire che la politica si fa attraverso il consumismo. Il motivo è semplice: chi ci governa sono gli stessi che ci vendono la roba.
leScimmie vogliono incidere realmente sul mondo e per questo evitano le manifestazioni politiche che di fatto oggi non servono a niente.
Che sciopero è uno sciopero con preavviso?
Cosa cazzo significa "manifestazione per la pace?"
Che valore ha una "missione di pace" quando la si fa all'interno di una guerra con armi e divise?
Che mai vuol dire "pacifista"?
etc...etc..


leScimmie credono che si possa dare aiuto concreto agli altri solo quando noi si sta bene. Se stai male non puoi aiutarmi.
Trovo inutile esportare la democrazia se la democrazia non esiste ancora da nessuna parte.
Trovo inutile aiutare un popolo lontano che ha fame o che sta male regalandogli le briciole se poi il mio vicino di casa vive in miseria o nell'intolleranza degli altri. L'aiuto concreto si da con l'esempio, non con un conto corrente. Bisogna far del bene a chi ci è accanto, non elemosinare speranza in chi non possiamo nemmeno veder negli occhi per poi snobbare e maltrattare chi per strada ci chiede aiuto.

leScimmie credono nella libertà e nel rispetto. Tutti devono aver gli stessi diritti e doveri. Le appartenenze religiose, quelle sessuali, quelle razziali e culturali sono parte intima dell'individuo e non devono esser causa per poter discriminare, ogni individuo, fintanto non fa del male a qualcun'altro, è libero di esser ciò che vuole. La varietà e la diversità è un patrimonio umano che va difeso.

leScimmie credono nel dialogo e nel confronto ma quando questi vengono a mancare e si presenta solo l'arroganza e la violenza allora leScimmie son pronte a rispondere.

Nessun commento:

Posta un commento