La Nonreligione

La religione, il credo, sono cose private dell'intimo di ogni persona. Nessuno vuole giudicare il credo altrui fintanto questi rispetta gli altri. Ciò che non è accettabile è che uno stato decida il tuo credo.
Il credo è come la sessualità. Entrambe appartengono a quella sfera dell'intimo ed entrambe dovrebbero esser tenute al riparo dal pubblico. Ogni individuo può credere in ciò che vuole ed ogni individuo può amare ciò che desidera perché son cose che riguardano solo lui e le persone con cui lui interagisce. Non deve esistere una linea generale sui gusti e sui legami col mondo spirituale. Allo stesso modo, ogni persona dovrebbe esser libera di scegliere come morire.

Quando la religione si fonde con la politica e diventa clero, allora va combattuta e disprezzata. La religione è una filosofia di vita e di esistenzialità non un azienda o peggio un'associazione.
In Italia un'associazione mafiosa come quella vaticana ha preso possesso di un'idea sana e rivoluzionaria, libera e rispettosa, il Cristianesimo e lo ha ridotto a qualcosa che si può solo identificare nella parola Ipocrisia.
La storia del nostro paese c'insegna che il cattolicesimo del vaticano non ha nulla a che fare con gli insegnamenti di Cristo, anzi, va in tutto e per tutto nella direzione opposta.
Basti pensare che i cattolici hanno scelto il simbolo della sofferenza di Cristo per rappresentare la sua idea, l'hanno voluto lasciare inchiodato alla croce(simbolo di morte e di tortura), quasi come un monito per i fedeli. Il vaticano non vuole che Cristo scenda dalla croce e cammini tra il popolo, non vuole che quell'idea si intrufoli tra le genti, la vuole inchiodata e ferma perché sa che quell'idea è pericolosa e rivoluzionaria ed è contro i sacerdoti e i cleri, contro le chiese e i templi. Del resto quanti cattolici possono affermare di conoscere l'intera vita di Cristo? E quanti di praticare il suo pensiero? Direi nessuno o comunque pochi. I cattolici sono fedeli di una religione di cui non sanno nulla...ma proprio nulla! L'ignoranza è il simbolo dei cattolici perché è così che son stati tenuti per secoli dai loro padroni del clero, attaccati all'ignoranza come Cristo è rimasto attaccato a quella croce. Se io fossi cristiano schioderei il mio Cristo da quella dannata croce che lo ha ucciso e tenuto morto per secoli, liberando finalmente la sua idea.

leScimmie non sono contro i cristiani ma contro il vaticano e il suo cattolicesimo.
leScimmie rispettano ogni forma di pensiero religioso o filosofico che sia.
Sarebbe ora che i Cristiani rispettassero la memoria di Cristo strappandolo dalle mani unte del vaticano e dalla croce che lo ha ucciso per farlo camminare nuovamente tra la gente semplice.


Nessun commento:

Posta un commento